Garanzie e Assistenza

Tutti i prodotti venduti da Ortho-sanitaria sono coperti dalla garanzia convenzionale del produttore e dalla garanzia di 24 mesi per difetti di conformità. Per fruire dell’assistenza in garanzia, il Cliente dovrà conservare la fattura. Il Cliente con l’accettazione del contratto d’acquisto di prendere atto delle modalità di Assistenza in vigore al momento del ricorso all’Assistenza in Garanzia, che accetta. La garanzia convenzionale del produttore viene fornita secondo le modalità illustrate nella documentazione presente all’interno della confezione del prodotto.

Garanzia 24 Mesi

La garanzia di 24 mesi si applica al prodotto che presenti un difetto di conformità, purché il prodotto stesso sia utilizzato correttamente, nel rispetto della sua destinazione d’uso e di quanto previsto nella documentazione tecnica allegata. Tale garanzia è riservata al Consumatore privato (persona fisica che acquista la merce per scopi non riferibili alla propria attività professionale, ovvero effettua l’acquisto senza indicare nel modulo d’ordine un riferimento di Partita IVA). In caso di difetto di conformità, Ortho-sanitaria provvede,al ripristino della conformità del prodotto mediante riparazione/sostituzione o alla riduzione del prezzo, fino alla risoluzione del contratto. Nel caso in cui, per qualsiasi ragione, non fosse in grado di rendere al proprio Cliente un prodotto in garanzia (ripristinato o sostituito), Ortho-sanitaria potrà procedere a propria discrezione alla restituzione dell’intero importo pagato oppure alla sostituzione con un prodotto con caratteristiche pari o superiori. Se, a seguito di intervento da parte di un Centro Assistenza Autorizzato, il vizio non dovesse risultare un difetto, al Cliente saranno addebitati gli eventuali costi di verifica e ripristino richiesti dall’Assistenza Autorizzata, nonché i costi di trasporto se sostenuti da Ortho-sanitaria.

Tempi di sostituzione

I tempi di sostituzione o eventuale riparazione del prodotto dipendono esclusivamente dalle politiche del produttore.

Ritardi

Nessun danno può essere richiesto a per eventuali ritardi nell’effettuazione di riparazioni o sostituzioni POSTE IN ESSERE DAI CENTRI ASSISTENZA SCELTI DAL CLIENTE. Nei casi in cui l’applicazione delle garanzie preveda la restituzione del prodotto, il bene dovrà essere restituito dal Cliente nella confezione originale, completa in tutte le sue parti (compresi imballo ed eventuale documentazione e dotazione accessoria, materiale di consumo integro, manuali, cavi, ecc.), per limitare danneggiamenti alla confezione originale, raccomandiamo, quando possibile, di inserirla in una seconda scatola; va evitata in tutti i casi l’apposizione di etichette o nastri adesivi direttamente sulla confezione originale del prodotto.

Restituzione

Nei casi in cui l’applicazione delle garanzie preveda la restituzione del prodotto, il bene dovrà essere restituito dal Cliente nella confezione originale, completa in tutte le sue parti (compresi imballo ed eventuale documentazione e dotazione accessoria: manuali, cavi, ecc.), per limitare danneggiamenti alla confezione originale, raccomandiamo, quando possibile, di inserirla in una seconda scatola; va evitata in tutti i casi l’apposizione di etichette o nastri adesivi direttamente sulla confezione originale del prodotto.
Al riguardo, il D.lgs. 206/05 prevede che la restituzione dovrà avvenire entro un termine non superiore a 10 giorni lavorativi a partire dal ricevimento della merce.

Assistenza fornita direttamente da Ortho-sanitaria

Per qualsiasi problema inerente articoli già consegnati (prodotto non conforme o danneggiato, materiale mancante, ecc.), ti preghiamo di contattarci. Ortho-sanitaria utilizzerà queste informazioni per personalizzare e migliorare il servizio che ti offre.

Prezzi di Vendita

Tutti i prezzi di vendita dei prodotti esposti ed indicati nel sito ortho-sanitaria.com sono comprensivi di IVA ed ogni altra imposta.

Condizioni di Acquisto

Ortho-sanitaria accetta ordini per il territorio europeo.
Tutti i prezzi di vendita dei prodotti esposti ed indicati nel sito ortho-sanitaria.com per i quali costituiscono offerta al pubblico, sono comprensivi di IVA ed ogni altra imposta.
Saranno a carico del Cliente le spese di spedizione, chiaramente visualizzate prima del perfezionamento dell’ordine.
Tutti i prezzi riportati nelle vetrine, nelle schede prodotti e durante la fase d’acquisto vengono indicati in Euro.
In caso di discordanza dei prezzi, successivi all’ordine del Cliente questi verranno immediatamente comunicati al Cliente telefonicamente o a mezzo e-mail che senza nessuna penale potrà recedere dall’impegno d’acquisto assunto.

Fatturazione

Per ogni ordine effettuato sul sito, Ortho-sanitaria emette fattura del materiale spedito. La fattura viene emessa contestualmente all’evasione dell’ordine e normalmente accompagna la merce nella busta posta sull’imballo. Per l’emissione della fattura fanno fede le informazioni fornite dal Cliente durante la procedura di acquisto. Dopo l’emissione della fattura, non sarà possibile apportare alcuna modifica ai dati indicati nella stessa. Gli importi saranno riportati in fattura solo in Euro.

Sicurezza della carta di credito: usa la tua carta in modo sicuro

E’ sicuro l’uso della carta di credito?

Sì. Paga in sicurezza con la carta di credito: massima protezione per i tuoi acquisti online.

Per garantirti la massima sicurezza nei pagamenti, le transazioni on-line dei tuoi acquisti su ortho-sanitaria.com pagati con carta di credito vengono effettuate tramite un Server Sicuro che adotta il sistema di protezione SSL (Secure Socket Layer). Questo sistema si occupa di criptare le informazioni digitate, in modo da rendere impossibile la loro intercettazione da parte di utenti esterni.
Al momento di pagare il tuo ordine con carta di credito, ortho-sanitaria.com ti invia automaticamente ad una pagina sicura (SSL) del sito Internet della Banca che si occuperà della transazione. In questa pagina puoi inserire i dati della tua carta (numero e data di scadenza) in modo assolutamente sicuro. I dati vengono infatti direttamente trasmessi alla Banca, offrendoti il massimo della garanzia. Non devi nemmeno preoccuparti di indicare quale carta stai utilizzando: sarà lo stesso sistema bancario a determinare se la tua carta è tra quelle attualmente compatibili (esempio: Visa, Mastercard, Diners, American Express, Carta Facile).

A differenza di quanto avviene in un esercizio commerciale tradizionale, dove i dati della tua carta passano sotto gli occhi del titolare, del commesso, del cameriere la transazione online diventa assolutamenta sicura perché nessuno, nemmeno ortho-sanitaria.com, può venire a conoscenza dei codici delle Carte di Credito utilizzate dai suoi clienti. Il codice viene utilizzato solamente per la operazione di pagamento; se il pagamento va a buon fine, la conferma è immediata e ortho-sanitaria.com riceve dalla Banca solo un numero di scontrino. Del codice della Carta di Credito non rimane traccia in nessuno dei nostri archivi.

Puoi verificare se stai operando in modalità sicura in diversi modi:

  • ricevendo un messaggio di avviso dal tuo programma di navigazione;

  • controllando che l’indirizzo della pagina dove ti trovi sia preceduto dalla sigla Https;

  • controllando il simbolo che appare in basso, a sinistra o a destra, nella finestra del tuo programma di navigazione: se vedi una chiave intera o un lucchetto chiuso significa che SSL è attivo.

Diritto di recesso, garanzie e condizioni d’acquisto

Diritto di Recesso

Il diritto di recesso è regolato ai sensi di legge se il Cliente (ossia una persona fisica che acquista la merce per scopi non riferibili alla propria attività professionale, ovvero non effettua l’acquisto indicando nel modulo d’ordine un riferimento di Partita IVA) ha diritto di recedere dal contratto di acquisto per qualsiasi motivo.
Per esercitare tale diritto il Cliente dovrà inviare a una comunicazione entro 14 giorni dalla data di ricevimento della merce. La comunicazione del recesso dovrà essere inviata su office@ortho-sanitaria.com

Modalità di Recesso

Il diritto di recesso è comunque sottoposto alle seguenti condizioni:

  • il diritto si applica al prodotto acquistato nella sua interezza; non è possibile esercitare recesso solamente su parte del prodotto acquistato (es.: accessori, software, allegati, ecc.);

  • il diritto non si applica ai prodotti audiovisivi o a software informatici sigillati (compresi quelli allegati a materiale hardware), una volta aperti;

  • La restituzione del prodotto dovrà avvenire entro un termine non superiore a 14 gg. a partire dal ricevimento della merce.

  • il bene acquistato dovrà essere integro e restituito nella confezione originale, completa in tutte le sue parti (compresi imballo ed eventuale documentazione e dotazione accessoria: manuali, cavi, ecc.);

  • per limitare danneggiamenti alla confezione originale, raccomandiamo, quando possibile, di inserirla in una seconda scatola; va evitata l’apposizione di etichette o nastri adesivi direttamente sulla confezione originale del prodotto;

  • a norma di legge , le uniche spese a carico del cliente sono le spese di spedizione relative alla restituzione del bene e non già quelle di prima spedizione sostenute da Ortho-sanitaria.

  • la spedizione, fino all’attestato di avvenuto ricevimento nel nostro magazzino, è sotto la completa responsabilità del Cliente; in caso di danneggiamento del bene durante il trasporto, Ortho-sanitaria darà comunicazione al Cliente dell’accaduto (entro 5 giorni lavorativi dal ricevimento del bene nei propri magazzini), per consentirgli di sporgere tempestivamente denuncia nei confronti del corriere e ottenere il rimborso del valore del bene (se assicurato); in questa eventualità, il prodotto sarà messo a disposizione del Cliente per la sua restituzione, contemporaneamente annullando la richiesta di recesso;

  • Ortho-sanitaria non risponde in nessun modo per danneggiamenti o furto/smarrimento di beni restituiti con spedizioni non assicurate;

  • al suo arrivo in magazzino, il prodotto sarà esaminato per valutare eventuali danni o manomissioni non derivanti dal trasporto. Qualora la confezione e/o l’imballo originale risultino rovinati, provvederà a trattenere dal rimborso dovuto una percentuale, comunque non superiore al 10% dello stesso, quale contributo alle spese di ripristino.

Procedura di reso

La procedura da seguire una volta che il Cliente ha deciso di esercitare il diritto di recesso è la seguente:

  • Invia una email a office@ortho-sanitaria.com;

  • Ortho-sanitaria rispondera alla tua email;

  • Invio del pacco secondo le modalità illustrate.
    La restituzione del prodotto dovrà avvenire entro un termine non superiore a 14 gg. a partire dal ricevimento della merce.

Fatte salve eventuali spese di ripristino per danni accertati all’imballo originale, Ortho-sanitaria provvederà a rimborsare al Cliente l’intero importo già pagato, entro 14 giorni dal ricevimento della merce, ad eccezione delle spese di spedizione, a mezzo Bonifico Bancario. Pertanto sarà cura del Cliente fornire tempestivamente le coordinate bancarie sulle quali ottenere il rimborso (Cod. ABI – CAB – Conto Corrente dell’intestatario della fattura).

Quando decade il diritto di recesso

Il diritto di recesso decade totalmente, per mancanza della condizione essenziale di integrità del bene (confezione e/o suo contenuto), nei casi in cui accerti:

  • utilizzo anche parziale del bene e di eventuali materiali di consumo;

  • la mancanza della confezione esterna e/o dell’imballo interno originale;

  • il danneggiamento del prodotto per cause diverse dal suo trasporto;

  • l’assenza di elementi integranti del prodotto (accessori, parti, ecc.);

  • nei casi sopra indicati, provvederà a restituire al mittente il bene acquistato, addebitando allo stesso le spese di spedizione;

  • non possono esercitare il diritto di recesso i Clienti che acquistano con Partita IVA.